fine-de-claires--180x140

Ostriche, bollicine e drink: un vero «aperi-divo» a Città del gusto

NAPOLI – Un aperitivo dal sapore francese, spruzzato dall’ineguagliabili locationpartenopee. È quello che viene proposto giovedì 24 maggio (a partire dalle 19). Ostriche, tramonto, finger food, drink e musica d’autore: è l’«Aperi-DIVO» proposto da di Città del gusto e tutto dedicato ai bon vivant.

 

IL FORMAT – La bella Terrazza a mare di Città del gusto ospita, infatti, il secondo appuntamento di questo nuovo format della dedicato all’eccellenza dell’enogastronomia. Una serata speciale dove tutto concorre a creare un’esperienza sensoriale a cominciare dai colori del tramonto sul mare di Nisida. La degustazione di prodotti eccellenti, di bollicine, drink e finger food preparati dagli chef di Città del gusto con insolite ed inedite prelibatezze e le suggestioni musicali dal vivo dei Dj di Lunare Project di Radio Yacht Sunsation, la radio internazionale con sede a Capri e a Sidney: sono questi gli ingredienti dell’«Aperi-DIVO».

LE OSTRICHE – Giovedì appuntamento con il fascinoso mondo delle ostriche e, per l’occasione, Oyster House guiderà la degustazione dei suoi top di gamma: La Fines de claires de “Les Claires de Bonsonge”, ostrica pluri medagliata al Concours Général Agricole, l’ostrica irlandese ‘Ostra Regal’, la più in voga a Parigi, la Speciale Papin Poget, Medaglia d’oro e di Eccellenza nel 2000-2001-2002-2004-2007. In abbinamento i drink della Città del gusto: miscelati d’autore freschi ed estivi, in versione dry o dolce, leggermente alcolici o strong. «Oyster House» è il primo sito ecommerce del settore e importa direttamente dai maggiori produttori francesi e non. Tutti i prodotti sono certificati a livello sanitario con analisi di laboratorio giornaliere. La freschezza è assicurata da una catena internazionale specializzata nel trasporto ittico a temperatura controllata. Drink con Ostriche: prima consumazione 15,00 €; seconda consumazione 10,00 €.

Via: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/a_tavola/2012/22-maggio-2012/ostriche-bollicine-drink-vero-aperi-divo-citta-gusto-201298350550.shtml