ostriche oyster house

Ostriche online ostriche, online, freschissime, gillardeau, belon, fines

0

Spedizione in tutta Italia Compreso le Isole

Primo negozio di ostriche online in Italia dal 2011

ostriche oyster house

L'Antilope 1858

Calibro 3 - 24 pezzi (2,5 €/pz)
€60,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
L'Antilope -1858-, un'ostrica per eccellenza nella storia normanna.

Nel -1858-, sotto il regno dell'imperatore Luigi Napoleone Bonaparte, era un battello a vapore assegnato alla sezione navale di Granville, che aveva per missione principale la sorveglianza dei banchi di ostriche della Baia riconosciute come ricchezza delle acque costiere.

Il 14 dicembre 1858, in questo giorno di alta marea, il battello, fino ad allora ancorato alle isole Chausey, fu chiamato in soccorso di una nave in difficoltà a ovest di Cap de Carteret. In un contesto di nebbia intensa, una fortissima corrente ha portato il battello a colpire le temute rocce di Sénéquet dette les Hattes per incagliarsi sullo scoglio di Longquequet.

Fu così che la nave che porta il nome "Antilope" si stabilì per sempre vicino ai banchi di ostriche, rimanendo eternamente la loro grande protettrice.

Da diversi decenni ad ogni alta marea sono visibili i resti della nave, in particolare l'albero a gomiti che aziona le due ruote di propulsione.

Da questa storia è nata l'ostrica Antilope -1858-, un'ostrica prodotta dal team NAVARRE traendo ispirazione dalla natura e da questi fatti per adattare un metodo di produzione innovativo.

Questa natura così generosa e il suo rispetto costituiscono uno degli elementi essenziali nella cultura e nel buon sviluppo di queste ostriche. La presenza di una forte corrente nella zona regala una qualità di allevamento impareggiabile con acque ricche per un'ostrica carnosa e ricca di sapori.

L'Antilope -1858-, attraverso la sua storia, il suo colore, la sua forma e il suo gusto sottile vi darà di per sé una passione perenne….

Provenienza Normandia
Stagione Tutto l'anno
Calibri-disponibili 3
Confezionamenti 24, 48 pezzi
Salva questo articolo per dopo
Share by: