CHAMPAGNE COQUARD « ROSÉ »
Varietà d'uva: 90% Pinot Nero, 10% Chardonnay
Posizione del vigneto: Channes e Bragelogne-Beauvoir
Età media delle viti: 35 anni
Produzione del vino base: Uve raccolte a mano, selezione delle "cuvée" durante la pressatura per i vini base bianchi. Separatamente, produciamo una cuvée di vino rosso dai nostri migliori vigneti, selezionati per la qualità delle uve Pinot Nero, la loro eccellente maturazione e la loro ricchezza di antociani.
Assemblaggio: Per ottenere il nostro splendido colore rosato, aggiungiamo tra il 12 e il 15% di vino rosso Pinot Nero al nostro assemblaggio, a seconda dell'annata. Per esaltare l'eleganza del nostro Champagne Rosé, questa cuvée include anche il 10% di Chardonnay.
Affinamento sui lieviti: Dopo l'assemblaggio dei nostri vini base, i vini vengono imbottigliati e riposeranno per 3 - 4 anni nelle nostre cantine prima di raggiungere la vostra tavola.
Note di degustazione: Bellissimo colore rosa salmone, intenso e brillante. Bollicine vivaci; al naso è piacevole e fresco, con aromi di lamponi e fragole. Un palato pulito, dominato da aromi di frutti rossi. Un bell'equilibrio tra freschezza e ricchezza.
Servire tra gli 8 e i 12 °C. Il nostro Champagne Rosé diventerà il vostro alleato ideale per esaltare i vostri aperitivi con gli amici: si sposa perfettamente con i vostri brindisi al salmone. Non dimenticatelo per dessert; conquisterà i vostri ospiti se lo abbinerete a pasticcini ai frutti rossi



















































